
Ha studiato al Conservatorio G. Verdi con U. Oliveti. Dopo il perfezionamento con F. Cusano, Z. Gilels, A. Brussilowsky, M. Jokanovich, M. Sirbu, F. Rossi ha iniziato una brillante carriera solistica e cameristica che lo ha portato anche a collaborare con prestigiosi complessi ed insigni musicisti esibendosi nelle sale più importanti di tutto il mondo.
Numerose le registrazioni discografiche per Decca, Velut Luna, Tactus.Teldec. Nel 2004 riceve 4 stelle per il Cd sull’opera di Martucci e Sgambati per violino e pianoforte in duo con Lucia Pittau.
Ha collaborato come violino di spalla o prima parte con importanti orchestre quali: I Pomeriggi Musicali, Orchestra Toscanini dell‘Emilia Romagna, Teatro Comunale di Bologna, Bergamo Musica Festival Teatro Donizetti, Musica Riva Festival e altre. È primo violino del QuartettOCMantova, quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova, eccellenza italiana nel mondo. Ha tenuto Mastercalss e recital negli USA, è stato membro di giuria in numorosi concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione musicale.
Attualmente è docente di musica da Camera e quartetto al Conservatorio G. Verdi di Milano.