Luca Braga, violino

brava

Ha studiato al Conservatorio G. Verdi con U. Oliveti. Dopo il perfezionamento con F. Cusano, Z. Gilels, A. Brussilowsky, M. Jokanovich, M. Sirbu, F. Rossi ha iniziato una brillante carriera solistica e cameristica che lo ha portato anche a collaborare con prestigiosi complessi ed insigni musicisti esibendosi nelle sale più importanti di tutto il mondo.

Numerose le registrazioni discografiche per Decca, Velut Luna, Tactus.Teldec. Nel 2004 riceve 4 stelle per il Cd sull’opera di Martucci e Sgambati per violino e pianoforte in duo con Lucia Pittau.

Ha collaborato come violino di spalla o prima parte con importanti orchestre quali: I Pomeriggi Musicali, Orchestra Toscanini dell‘Emilia Romagna, Teatro Comunale di Bologna, Bergamo Musica Festival Teatro Donizetti, Musica Riva Festival e altre. È primo violino del QuartettOCMantova, quartetto dell’Orchestra da Camera di Mantova, eccellenza italiana nel mondo. Ha tenuto Mastercalss e recital negli USA, è stato membro di giuria in numorosi concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione musicale.

Attualmente è docente di musica da Camera e quartetto al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Carrello
Torna in alto